Nuovo prodotto di Nike per le atlete musulmane: il ‘Pro Hijab’

Nike Pro Hijab

Il Nike Pro Hijab, pensato per le atlete musulmane.

La Nike, il famoso brand statunitense di abbigliamento e accessori sportivi, ha annunciato che presto metterà in commercio uno hijab per le atlete musulmane, dopo che queste si sono spesse lamentate del foulard che devono indossare durante le competizioni.

Il prodotto ha già un nome, Nike Pro Hijab, e sarà caratterizzato dalla presenza di piccoli fori sul tessuto che lo renderà più traspirante, oltre che da colori scuri.

L’azienda USA ha speso 13 mesi per progettare quest’accessorio che sarà messo in vendita dalla primavera del 2018.

Il Nike Pro Hijab è stato già testato positivamente dalla pattinatrice degli Emirati Arabi Uniti, Zahra Lari: “Ho provato tanti hijab differenti – ha detto – e pochi sono stati performanti. Una volta, però, che ho indossato quello della Nike e ho fatto un giro sul ghiaccio, sono rimasto sorpresa dalla forma e dal peso leggero“.

Obiettivo di Nike è ovviamente quello di entrare in un mercato inesplorato e assai delicato come quello delle atlete musulmane e l’annuncio di questo prodotto è arrivato poche settimane dopo uno spot che ha destato non poco scalpore in Medio Oriente:

Protagoniste cinque professioniste di successo, originarie di diverse parti del mondo arabo, con una voce che chiede: “Cosa diranno di te?

Una domanda retorica che molte giovani donne arabe devono affrontare se compiono un passo al di là delle norme culturali e tradizionali del mondo in cui vivono.

Il video è stato virale, generando un grande dibattito sul suo messaggio.

Nuovo prodotto di Nike per le atlete musulmane: il ‘Pro Hijab’ultima modifica: 2017-03-07T20:41:29+00:00da walter-gianno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento