Novità su Facebook: creare un gruppo collegato a una pagina pubblica

comunita_paginaNon so se sia una novità o me ne sono accorto solo ora, però l’aggiornamento mi piace e ne do notizia lo stesso.

Facebook dà la possibilità di creare una comunità sulla pagina pubblica.

Cliccando, infatti, sulla sezione gruppi (menù laterale di sinistra della bacheca), si accede alla schermata in cui si può o creare un gruppo o collegarne uno esistente.

Il social media, a tal proposito, ricorda che i gruppi di Facebook permettono alle persone di connettersi tra di loro e con la tua Pagina. Ora puoi interagire con le persone nei tuoi gruppi a nome della tua Pagina e la tua Pagina può essere un amministratore di questi gruppi”.

Un’idea non male perché prima si potevano creare e gestire gruppi solo da profilo privato e ora c’è una possibilità in più per fidelizzare gli iscritti a una pagina.

Dite che si rischia di disperdere l’attività? 

Non credo. Ad esempio, mi viene in mente di usare la pagina per le comunicazioni tra il brand e gli utenti e il gruppo per stimolare l’interazione tra i membri, ricavando utili input per l’attività di social media marketing.

Unico neo? Hootsuite – la piattaforma che permette di gestire tutti i social media collegati a un profilo tramite un unico sistema – al momento non ‘vede’ il gruppo collegato alla pagina.

Questo, però, non è un problema di Facebook…

Novità su Facebook: creare un gruppo collegato a una pagina pubblicaultima modifica: 2017-04-19T22:16:44+00:00da walter-gianno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento