5 mesi dopo il disastro aereo il Chapecoense vince il Campionato statale

C_QIWbhWAAA0MRCIl Chapecoense ha vinto il primo titolo da quando la maggior parte della squadra è rimasta uccisa in un incidente aereo.

Solo tre dei giocatori del club brasiliani sopravvissero al disastro del 29 novembre dello scorso anno, mentre i morti, in totale, furono 71 delle 77 persone a bordo.

Quella squadra stava viaggiando verso la Colombia per affrontare l’Atletico Nacional nella finale della Copa sudamericana.

Grazie ai prestiti offerti dai migliori club del Brasile e l’Argentina, il Chapecoense ha costruito una squadra competitiva a tal punto da vincere domenica scorsa il campionato dello Stato di Santa Catarina, nonostante la sconfitta (0-1) con l’Avai nel ritorno della finale.

Il Chapecoense, infatti, grazie alla vittoria dell’andata con lo stesso punteggio e soprattutto alla classifica maturata durante la stagione regolare, ha potuto sollevare in cielo il trofeo.

Il club ha dedicato la vittoria ai giocatori che non ci sono più attraverso le parole del tecnico Vagner Mancini: “Sapevamo che il Chape avrebbe avuto molte difficoltà a causa della ricostruzione della squadra ma, con molto lavoro, abbiamo conquistato il titolo”.

5 mesi dopo il disastro aereo il Chapecoense vince il Campionato stataleultima modifica: 2017-05-08T16:54:37+00:00da walter-gianno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento